SKANNER evolve, da piattaforma a ecosistema di servizi immobiliari
E` tempo di cambiare approccio e SKANNER evolve, da piattaforma a ecosistema di servizi immobiliari!
Nella crescente complessità del mercato immobiliare, quale futuro ci aspetta tra crisi energetica, pandemia e transizione digitale?
Certamente un obiettivo per l’agenzia immobiliare è quello di garantire l’acquisto dell’immobile per il cliente!
Ormai possiamo dichiarare che l’accesso ai dati ufficiali è una commodity, la differenza la farà l’agente immobiliare che si vuol distinguere dalla concorrenza adottando servizi immobiliari a valore aggiunto.
Agli agenti immobiliari non serve solo tecnologia ma anche “specializzazione”.
A Roma tra i protagonisti del settore che si sono incontrati per discutere dei temi più caldi del real estate, riportiamo un passaggio di Antonio Giordano, co-ceo di idealista che ha sottolineato:
“La sfida più grande per l’agente immobiliare, da sempre, è quella di riuscire a comunicare l’enorme valore che apporta nel processo di acquisizione e vendita di un immobile”.
Ed ecco che SKANNER oltre all’accesso alle fonti ufficiali ti può aiutare a creare VALORE e a comunicarlo grazie alla collaborazione stretta con un Professionista dei servizi immobiliari anche chiamato Visurista. L’esperto visurista è colui che effettua gli accertamenti ipocatastali, ovvero verifica se una proprietà è libera e realmente vendibile oppure no.
Il visurista, con la sua attività ispettiva, porta valore aggiunto nel lavoro quotidiano di un agente immobiliare con la produzione di una relazione utile a garantire gli effettivi titoli di proprietà dell’immobile e verificare, se ci sono gravami a carico dello stesso immobile o del proprietario.
Vuoi proporre la vendita dell’immobile in modo corretto ed arrivare serenamente alla proposta di acquisto?
Prova il servizio Property Check, Relazione del professionista SKANNER, dove vi è individuato in modo inequivocabile la titolarità giuridica del bene in capo all’attuale proprietario e rilevazione della presenza di eventuali gravami e/o pregiudizievoli.
Ben diversa dalla Visura Ipotecaria dell’immobile con la quale si ottiene un semplice elenco di note sul sub ricercato che devono essere lette e interpretate. Inoltre, spesso l’utente effettua una visura ipotecaria sul sub di interesse non tenendo conto di eventuali frazionamenti avvenuti nel tempo, mentre il nostro professionista fa tutte le indagini ipotecarie necessarie e redige la relazione verificando i dati e garantendo la presenza o meno di gravami/pregiudizievoli ad un prezzo forfettario.