Tutta la Cartografia Catastale a disposizione su SKANNER
Abbiamo reso disponibile su SKANNER tutta la Cartografia Catastale per aiutarti nell’attività di ricerca ed analisi del territorio di interesse.
Ora hai la possibilità di consultare gratuitamente tutta la Cartografia Catastale in SKANNER, visualizzando i layers dei Fogli e delle Particelle catastali direttamente sulla mappa grazie al servizio messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, nell’ambito del percorso di attuazione della Direttiva europea INSPIRE (INfrastructure for SPatial InfoRmation in Europe).
Questo servizio copre l’intero territorio nazionale, ad eccezione dei territori delle Province Autonome di Trento e di Bolzano.
In alto a sinistra sulla mappa sono disponibili i tre oggetti di interazione con la mappa.
Vi è il cursore orizzontale che permette di rendere più o meno visibile il layer Cartografia Catastale impostandone il grado di trasparenza.
In base al livello di zoom della mappa sarà possibile visualizzare i poligoni che rappresentano i fogli catastali oppure ogni singola particella all’interno di un singolo foglio. Si consiglia per una migliore visualizzazione di non impostare la vista satellitare.
Se la zona di interesse sono terreni, si consiglia invece di utilizzare la vista satellitare della mappa.
La tua attività di ricerca dell’immobile o del terreno di interesse su SKANNER da oggi è stata resa più veloce e semplice, e con un solo click, grazie al servizio Ricerca per Immobile hai a disposizione la scheda immobiliare dell’intero edificio completa di tutte le unità immobiliari che lo compongono con i relativi dati catastali ed intestatari.