Cosa pensano gli Agenti Immobiliari
Commenti su la nuova Visura Catastale
Vogliamo dedicare il Focus SKANNER di Luglio a nostre e vostre osservazioni in merito alla nuova Visura Catastale che da mesi stiamo usando.
Il motivo che ha spinto l’Agenzia delle Entrate a rivedere la vecchia Visura è stato nobile:
“Il risultato è un documento descrittivo, di più agevole comprensione. L’esposizione delle informazioni, infatti, è organizzata in maniera tale da semplificare la lettura della visura, sia per i cittadini non addetti ai lavori, sia per i tecnici professionisti. L’innovativa organizzazione dei dati all’interno della visura, inoltre, consente di fornire un maggior numero di informazioni…”
Obiettivi nobili ma che purtroppo non ci risultano aver soddisfatto l’utente finale e neppure i professionisti dell’immobiliare.
Dal confronto giornaliero con le agenzie immobiliari che usano SKANNER possiamo farci portatori delle numerose perplessità e difficoltà nella loro lettura e interpretazione.
Alcune informazioni che sono state aggiunte rispetto alla precedente versione, invece di facilitarne la lettura, ne hanno complicato la loro interpretazione richiedendo competenze maggiori.
ESEMPIO con evidenziato e commentato il punto “non si capisce da dove è pervenuta”
Le competenze ed il supporto del Professionista sono ancora una volta fondamentali e determinanti.
Vi ricordiamo che sulla piattaforma SKANNER avete sempre a disposizione l`HELP DESK curato da nostri professionisti che rispondono ai vostri quesiti o perplessità aiutandovi a leggere ed interpretare correttamente i dati riportati, dandovi la corretta chiave di lettura!
Volete arricchire le competenze tecnico-catastali del vostro collaboratore junior?
Accedi ai corsi di formazione Skanner Academy rivolti ai professionisti del settore immobiliare per incrementare e approfondire le competenze specialistiche necessarie per offrire consulenza di qualità ai propri clienti al fine di ottenere un vantaggio competitivo sul mercato.