Visura catastale storica in Skanner
Ottieni visura catastale storica, planimetria catastale, relazione del professionista che attesta il diritto di proprietà e le pregiudizievoli immobiliari con il report unico di Property Check di Skanner.
Skanner si arricchisce di un nuovo servizio, il Property Check da oggi è a tua disposizione per poter avere un dossier dell’immobile completo e verificato grazie ai documenti come la visura catastale storica.
Property Check nasce proprio dalla richiesta esplicita delle agenzie che desiderano elevarsi professionalmente e offrire un servizio di qualità alle parti.
Affidati ad un nostro professionista che ti effettua tutte le indagini catastali e le ispezioni di conservatoria fornendo una relazione dettagliata, che non richiede interpretazioni, contenendo informazioni verificate e certificate.
Il mondo della intermediazione sta cambiando a ritmi a cui non è abituato a cambiare, ma è inevitabile.
L’accesso diretto al Catasto e alla Conservatoria ormai è una commodity a cui tutti possono e dovrebbero accedere, ma non dimentichiamo che rappresenta una informazione grezza che richiede competenze nell’interpretazione e può nascondere pericolose insidie.
Con Property Check tutto questo è risolto e garantito così l’agente immobiliare potrà risparmiare tempo e dedicarsi al supporto ed alla consulenza dei propri Clienti al fine di fidelizzarli e aumentare le performance di vendita.
Cos’è e a cosa serve Property Check oltre alla visura catastale storica
Il Property Check è uno smartbox di servizi che consente di avere un quadro completo sull’immobile da proporre al potenziale acquirente per conoscerne eventuali criticità e scegliere la strada più veloce ed efficace per arrivare serenamente alla proposta di acquisto.
Il Property Check si compone di:
- Relazione dettagliata dove vi è individuato in modo inequivocabile la titolarità giuridica del bene in capo all’attuale proprietario e rilevazione della presenza di eventuali gravami e/o pregiudizievoli
- Planimetria
- Visura catastale storica
TUTTO QUESTO A UN PREZZO FORFETTARIO, PROVALO!
Perché richiedere il Property Check?
- E’ indice di professionalità: avere a disposizione una “relazione ipotecaria” mirata sul cespite e affidata a professionisti eleva la figura dell’agente immobiliare sia nei confronti del venditore che del potenziale acquirente.
- E’ rassicurante: conoscere le criticità presenti sul cespite da gestire preventivamente al rogito, permette all’agente immobiliare di scegliere tempestivamente il professionista a cui affidare gli incarichi mirati alla loro sanabilità.
Come si richiede?
Dopo aver ricercato l’immobile e ottenuta la scheda Dati Immobiliari, individua l’unità di interesse (o sub), accanto trovi il bottone per richiedere direttamente il Property Check.
Come si vede dalla form che si auto-compila con i dati dell’immobile è necessario, prima di procedere nella richiesta, caricare il documento ossia l’atto di provenienza e mettere il check per poter ricevere anche la planimetria.
Riceverai nella cronologia di Skanner il dossier completo Property Check composto di: relazione del professionista, la planimetria e la visura catastale storica.
Per maggiori informazioni e dettagli contattaci